Il 24 novembre 2023 i Carabinieri della Stazione di Pedaso incontreranno gli studenti della scuola media Leonardo Da Vinci di Pedaso ed affronteranno questioni cruciali legate alla sicurezza degli studenti sul tema del bullismo e cyberbullismo. I Carabinieri condivideranno esperienze e strategie per prevenire e contrastare questi fenomeni, educando gli studenti sull’importanza del rispetto reciproco e della responsabilità online. Sarà un’opportunità per sensibilizzare gli alunni sui rischi legati alla tecnologia e promuovere un ambiente scolastico sicuro. Attraverso dibattiti e casi pratici, si mirerà a creare consapevolezza sulle conseguenze del bullismo e del cyberbullismo, incoraggiando una cultura di rispetto e solidarietà tra gli studenti.