Il 27 novembre 2023 i Carabinieri della Stazione di Pedaso incontreranno i genitori degli studenti del nostro Istituto presso la Sala Polifunzionale di Pedaso. I Carabinieri, dopo aver dedicato del tempo ai ragazzi della scuola media Leonardo Da Vinci di Pedaso, condivideranno anche con le famiglie alcune esperienze e strategie utili a contrastare i fenomeni del bullismo e del cyberbullismo. Sarà un’opportunità per promuovere la comunicazione tra genitori e figli in merito ai rischi legati all’utilizzo della tecnologia e, attraverso dibattiti e casi pratici, si mirerà a creare consapevolezza sulle conseguenze, anche legali, delle proprie azioni e di quelle dei propri figli, incoraggiando una cultura di rispetto e solidarietà tra gli studenti.