ISCRIZIONI INFANZIA a.s. 2023/2024

Si porta a conoscenza degli interessati che per l’a.s. 2023/2024 le iscrizioni sono regolamentate dalla Nota Ministeriale 33071 del 30 novembre 2022.

Le domande di iscrizione possono essere presentate dalle ore 8:00 del giorno 9 gennaio 2023 alle ore 20:00 del giorno 30 gennaio 2023.

I genitori o coloro che esercitano la responsabilità genitoriale potranno individuare la scuola d’interesse attraverso il portale “Scuola in Chiaro”,  al seguente link: https://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/ messo a disposizione dal Ministero per dare informazioni dettagliate su ciascun istituto.

Le domande per l’iscrizione alla Scuola dell’Infanzia dovranno essere presentate compilando il modulo online cliccando https://nuvola.madisoft.it/iscrizioni/APIC82200L/inserisci

Si ricorda l’obbligatorietà degli adempimenti vaccinali pena la decadenza dell’iscrizione

Relativamente agli adempimenti vaccinali, si richiama l’attenzione dei dirigenti scolastici sull’attuazione delle misure di semplificazione previste dall’articolo 3-bis del decreto-legge 7 giugno 2017, n. 73, convertito con modificazioni dalla legge 31 luglio 2017, n. 119, recante “Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, di malattie infettive e di controversie relative alla somministrazione di farmaci” che prevedono, tra l’altro, l’invio da parte dei dirigenti scolastici alle aziende sanitarie locali territorialmente competenti, entro il 10 marzo 2023, dell’elenco degli iscritti sino a sedici anni di età e dei minori stranieri non accompagnati.                                                                                                                                                                                                                                                  Si informa che possono essere iscritti alla scuola dell’infanzia i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 31 dicembre 2023, che hanno la precedenza. Possono, inoltre, essere iscritti i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2024. Non è invece consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla Scuola dell’infanzia di bambini che compiono i tre anni di età successivamente al 30 aprile 2024.