A conclusione del laboratorio estivo “Illustratori, attori, traduttori”, tenuto dai proff. Cristina Lanotte e Piergiorgio Cinì, venerdì 30 luglio, dalle ore 18:00 si terrà la mostra dei lavori realizzati dagli alunni guidati dalla prof.ssa Cristina Lanotte  per il Festival BookMarchs di cui siamo partner.
Il festival, con la direzione artistica di Stella Sacchini e Fabio Pedone, ci fa incontrare con alcuni dei più grandi traduttori di opere per l’infanzia. Ecco i due appuntamenti che si terranno nei comuni sede di scuole del nostro IC:
– Venerdì 30 luglio, a Moresco, in Piazza Castello, alle ore 18:00 ci sarà Chiara Lagani con “Tradurre il sogno, tradurre in sogno: da Sylvie e Bruno di Lewis Carrol a I libri di Oz di L. Frank Baum”.
– Domenica 1 agosto, a Pedaso ( Nuova sala Polifunzionale), ore 21:30, ci sarà Angelo Ferracuti, con le letture del prof. Piergiorgio Cinì, il contrabbasso di Eolo Taffi, con “L’apostata: in difesa dei diritti dei minori. Jack London tra letteratura e giornalismo sociale”.