Grazie al PON CARE, dal 4 settembre prenderà il via il laboratorio teatrale per gli studenti della scuola secondaria intitolato “MARE E OLTREMARE”
Con la guida esperta di Meri Bracalente del Teatro Rebis e Stella Sacchini (tutor) i ragazzi potranno esplorare il linguaggio della scena che li porterà a “prendere il largo” con i testi del laboratorio di traduzione che ha dato vita al libro “Miraggi. Frammenti di mare” (ed. Giaconi).

Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014- 2020. Asse I – Istruzione – Fondo sociale Europeo (FSE). Asse I – Istruzione – Obiettivi Specifici 10.1, 10.2 e 10.3 – Azioni 10.1.1,10.2.2 e 10.3.1 Nota di Adesione prot.n. 36723 del 15/03/2023 – per la realizzazione di percorsi formativi volti a favorire l’inclusione degli alunni e alunne, delle studentesse e degli studenti provenienti dall’Ucraina nel nuovo contesto
scolastico e sociale, anche attraverso un rafforzamento delle competenze chiave, in attuazione del decreto del Ministro dell’istruzione e del merito n. 25 del 15/02/2023 (CARE) PROGETTO “IO, TU, NOI…ANCHE D’ESTATE” – MODULO “MARE E OLTREMARE”