Pago in Rete

Pago In Rete, la Piattaforma del Ministero per i pagamenti on-line di tasse, contributi e premi assicurativi a carico dei genitori.

https://www.istruzione.it/pagoinrete/

DAL 28 FEBBRAIO 2021  le famiglie dovranno pagare online tramite PC, Tablet, Smartphone – tasse scolastiche, viaggi di istruzione, visite guidate, assicurazioni e attività extracurriculari attraverso il sistema PagoInRete del Ministero dell’Istruzione.

Come si accede al servizio:

Come ci si registra al serviziohttps://www.istruzione.it/pagoinrete/registrarsi.html

Cosa pagare

Con il servizio Pago In Rete puoi pagare elettronicamente con il sistema pagoPA:

  • le tasse e i contributi scolastici richiesti dalle scuole agli alunni per le attività curriculari ed extracurriculari a pagamento, come le visite guidate, i viaggi d’ istruzione, la mensa autogestita
  • tutti contributi a favore del Ministero, quali ad esempio i diritti di segreteria per la partecipazione a concorsi

Potrai effettuare i versamenti per tutti gli avvisi digitali di pagamento intestati a tuo figlio, che ti sono stai notificati (per e-mail) dalla scuola di frequenza, oppure fare versamenti volontari per ogni causale di pagamento elettronico, che le scuole o il Ministero hanno reso eseguibile tramite Pago In Rete.

Come si effettuano i pagamenti: 

 

Richiedi assistenza

Per richieste di assistenza relative al sistema Pago In Rete si prega di chiamare il numero di telefono 080 92 67 603.

Il servizio di supporto è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 18:30

Per le risposte alle domande più frequenti si possono consultare le FAQ https://www.istruzione.it/pagoinrete/files/Faq_Pagamenti_Scolastici.pdf